Uova di pasqua Dolci Preziosi: dopo le sorprese come possiamo riciclare tutto il cioccolato!

Uova di pasqua Dolci Preziosi ricicliamo il cioccolato

Senza dubbio l’uovo di Pasqua è speciale perché è di cioccolato ( per i bambini al latte è meglio) e perché rappresenta il personaggio preferito dei nostri bambini! Ma dopo le uova di Pasqua come riciclare il cioccolato?

Ormai con le uova di Pasqua non c’è che l’imbarazzo della scelta, ogni cartoon è rappresentato dal suo uovo pasquale e i nostri figli possono scegliere tra una marea di possibili opzioni!

Da noi a Pasqua è usanza regalare l’uovo Pasquale a figli e nipotini e il tormentone nei giorni pre festa è sempre lo stesso: ” Che uovo di Pasqua vuoi? Chi è il tuo personaggio preferito?”.

Morale della favola: il lunedì della pasquetta la casa è invasa da uova di cioccolato, i bambini li aprono tutti, entusiasti di scoprire la sorpresa e alla mamma rimane una montagna di cioccolato che dovrà prima o poi utilizzare! Questo è un grosso problema? Niente affatto! Una scorta di cioccolato al latte è utilizzabile per i dolci domenicali e per qualche merendina golosa!

Ma qual’è il personaggio più gettonato del momento?

La mia piccola peste di due anni e mezzo non aveva dubbi! L’uovo dei PJ Masks è in cima alla lista.

Uova di pasqua Dolci Preziosi ricicliamo il cioccolato

Uova di pasqua Dolci Preziosi ricicliamo il cioccolato

Nel nostro pacco “Dolci Preziosi” l’uovo dei Pj Masks per casualità non c’era! In compenso però c’erano le uova di cioccolato dei Super Wings, Pets, Tiger, Minions e Dinofroz!  Dolci Preziosi  in commercio ha davvero una vastissima scelta di temi, è suo anche il tema dei PJ Masks! Adesso prova a pensare a un personaggio… L’uovo c’è! Dolci Preziosi ha anche pensato a un concorso, i vostri figli disegnano e voi partecipate, la più bella foto riceverà dei fantastici premi firmati Super Wings! Informazioni concorso Dolci Preziosi !

SOPRESA UOVA DI CIOCCOALTO DOLCI PREZIOSI

E per il nostro uovo dei PJ MASKS? Ovviamente lo compra  papà anche se con l’uovo dei Super Wings è stato amore a prima a vista!

Cosa faremo da martedì con tutto il cioccolato accumulato?

Ecco un’idea davvero simpatica per riciclare il cioccolato! I bambini mangeranno cioccolato e una montagna di riso soffiato!

Uova di pasqua Dolci Preziosi: dopo le sorprese ricicliamo il cioccolato!

Uova di pasqua? Come riciclare il cioccolato?

INGREIDENTI:

  • cioccolato
  • riso soffiato biologico tostato

PREPARAZIONE:

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, fate molta attenzione a non far entrare in contatto  l’acqua con il cioccolato.

Quando il cioccolato è quasi sciolto rimuovetelo dal bagnomaria e continuate a mescolare lontano dal fuoco.

Unite al cioccolato il riso soffiato, potete decidere voi quanto riso soffiato utilizzare.

Su un foglio di carta forno posizionate delle cannucce tagliate a metà, versatevi all’apice una quantità di riso soffiato al cioccolato, livellate e riponete in frigorifero per qualche ora.

Uova di pasqua come riciclare il cioccolato

lecca lecca di riso soffiato e cioccolato

I lecca lecca di riso soffiato al cioccolato sono pronti!

Potete creare anche animaletti di riso soffiato e cioccolato utilizzando delle formine di varie forme. Se volete realizzare una torta allora provate la torta rustica al cioccolato al latte!

 

In collaborazione con Giochi Preziosi

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento