Torta di compleanno super kinder

TORTA DI COMPLEANNO SUPER KINDER

Per la festa di compleanno del mio piccino volevo preparare una torta super! Ho preparato la torta di compleanno super Kinder!

La torta super Kinder è troppo golosa per non definirla la torta più golosa che c’è! E questo non è un post sponsorizzato da Kinder 🙂 Oggi offro io!

La mia nuova passione è preparare dolci anche se per mesi mi sono ritrovata a dover fare i conti con torte sgonfie, crude, bruciate, secche, immangiabili. Adesso le cose vanno decisamente meglio! I decori poi, sono essenziali per un effetto wow con i fiocchi! Se la torta è bella fuori e buona dentro il successo con i vostri ospiti è assicurato!

torta di compleanno super kinder

Torta di compleanno super kinder

Un consiglio? Per preparare dei buoni dolci è essenziale conoscere bene il proprio forno! Per mesi mi sono ritrovata torte sgonfie e mal cucinate perché non conoscevo l’esatta potenza del mio forno. Alla fine ho imparato ad usarlo ed ora tutto è più semplice.

La mia torta di compleanno super Kinder ha una base molto soffice alla Nutella, farcia di crema e Nutella e copertura total Kinder. Troppo dolce? No! Forse è troppo buona!

Vi lascio immaginare la felicità dei bambini quando hanno visto la torta di compleanno super kinder! Nessuno ha rinunciato alla sua porzione, a pagarne il prezzo è stata la torta di compleanno a due piani, altrettanto buona meno addobbata!

torta kinder

torta super kinder

Insomma, volete stupire i vostri ospiti e i vostri bambini con una torta super golosa? Provate la torta super kinder!

INGREDIENTI:

  • 150g di farina per dolci
  • 150g di zucchero
  • 60 g di maizena o furmina
  • 4 uova
  • 50g di olio di arachidi
  • 4 cucchiai di acqua
  • 10g di lievito per dolci
  • crema ( ricetta)
  • Nutella q.b.
  • Kinder maxi e mini Kinder vari
  • panna da montare

PREPARAZIONE:

Separate i tuorli dagli albumi, montate a neve gli albumi.

In una circola lavorate con le fruste elettriche lo zucchero con i rossi di uovo, aggiungete i cucchiai di acqua, l’olio di arachidi e amalgamate.

Unite lievito, farina e frumina e aggiungete ai rossi montati tenendo le fruste accese a velocità bassa.

Ottenuta una cremina senza grumi, spegnete le fruste elettriche e munitevi di frusta amano, aggiungete i bianchi montati a neve alla cremina e  amalgamate molto delicatamente con la frusta a mano, mescolate dall’alto verso il basso senza smontare l’impasto.

Versate in una teglia ben imburrata e infarinata ( grandezza max 22 cm.)

Infornate a 170° per circa 35 minuti in forno statico precedentemente riscaldato.

Sfornate solo dopo prova stecchino.

Lasciate raffreddare be la torta.

Preparate la crema ( trovate la ricetta qui).  Appena è tiepida unite alla crema qualche cucchiaio di Nutella.

Farcite l’interno della torta con la crema alla Nutella.

Adesso ricoprite la superficie di panna montata.

Rivestite i bordi della torta con le barrate Kinder maxi: dividete in due parti uguali ogni barretta, come collante potete usare la stessa crema alla Nutella o la panna.  Le barrette non cadranno!

Decorate la superficie con i mini bueno, mini kínder cerali e mini barrette kinder.

torta di compleanno super kinder

torta di compleanno super kinder

Per dare un tocco di colore alla torta, potete decorare con piccole palline colorate, io le ho scelte rosse perché in pendant con le bandierine usate come cake topper ( semplicissimo da realizzare )

Siete pronte? Questo dolce potrebbe essere la ciliegina sulla torta del vostro pranzo di Natale! Con le praline rosse è perfetta!

 

  • RicMangi

    LA VOGLIO 🙂

  • RicMangi

    Buonissimaaa!!!!