Smoothies a merenda

Che sia un frullato o sia uno smoothies a merenda della buona frutta è quel che ci vuole!

Gli smoothies sono bevande golose a cui i bambini difficilmente dicono di no e se i vostri figli hanno un po’ di problemi a mangiare la frulla fresca, uno smoothies a merenda farà di certo al caso vostro.

Lo smoothies non è proprio un frullato, la sua consistenza  è un po’ più corposa e questo è dato dal fatto che tra gli ingredienti di un buon smoothies c’è sempre la frutta accompagnata da gelato, yogurt, in alcuni casi viene usata anche la panna, il tutto rende questa bevanda morbida, liscia, dalla consistenza leggermente corposa e vellutata.

Anche se non è estate uno smoothies a merenda, tra un compito di italiano e le odiate tabelline è quel che ci vuole per i nostri bambini.

Prepararli a casa è un gioco da ragazzi, se avete un buon frullatore ad immersione non è necessario neanche il frullatore, munitevi di yogurt, frutta di stagione fresca, un bel bicchierone capiente e…. divertitevi a preparare il vostro smoothies a merenda!

Per il nostro smoothies alla banana gli ingredienti da avere a portata di mano sono…

INGREDIENTI:

  • 1 banana grande
  • 1 vasetto di yogurt alla fragola
  • un goccio di latte intero fresco
  • 1 cucchiaio di gelato alla crema
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • cacao amaro

PROCEDIMENTO:

Inserite nel mixer tutti gli ingredienti tranne il cacao e frullate per qualche secondo, ottenuto il vostro versate il vostro smoothies  nel bicchiere.

Spolverate con un po’ di cacao amaro e abbellite il bordo del bicchiere con delle rondelle di banana fresca.

Ecco pronto un golosissimo mangia e bevi che allieterà i pomeriggi uggiosi dei vostri bambini! Tra domande, risposte, addizioni e sottrazioni a uno smoothies non si può dire di no!

Ovviamente potete aggiungere la frutta che più desiderate… provate ad aggiungere pezzi di mango alla ricetta…il sol profumo vi farà venir l’acquolina in bocca!

Lascia un commento