Sacchetti per caramelle per feste di compleanno

Sacchetti per caramelle per feste di compleanno, confettata per bambini

Festa che vai, sacchetti per caramelle per feste di compleanno che trovi! Che festa è, se il pensierino per gli invitati non c’è? E’ ormai usanza di tutti i party  il pensierino per i piccoli invitati.

Questi simpatici sacchetti per caramelle sono economici e capteranno l’attenzione dei bambini.

Sono i piccoli dettagli a rendere un piccolo party una grande festa di compleanno ben organizzata !

moca

Sacchetti per caramelle per feste di compleannoJPG

Preparare sacchetti per caramelle non è affatto difficile, con un pizzico di fantasia si possono creare sacchetti davvero originali fai da te e low-cost!

Per preparare questi sacchetti per caramelle per feste di compleanno occorre munirsi di:

  • sacchetti di carta
  • caramelle assortite
  • occhietti di plastica
  • molletta di legno colorata
  • fili di rafia naturale

COME PROCEDERE:

Munitevi del sacchetto di carta. Sarebbe perfetto acquistare sacchetti con il simbolo “MOCA”. Di solito, se il sacchetto può essere usato per gli alimenti, sulla confezione del prodotto deve esserci contrassegnato  il simbolo del bicchiere e la forchetta. Questa regola vale per qualsiasi scatola, busta, bustina o barattolo di latta che deve andare a diretto contatto con il cibo.

E’ sempre molto importante controllare che sul retro o sull’involucro di qualsiasi materiale acquistato ci sia il simbolo per alimenti “MOCA”.

“Sono definiti “materiali e oggetti a contatto con gli alimenti” (MOCA) quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (utensili da cucina e da tavola recipienti e contenitori, macchinari per la trasformazione degli alimenti, materiali da imballaggio etcc.)” Cit. Ministero della salute.

Riempite il sacchetto di caramelle, cioccolatini, gommose e chiudete con mollettone colorata”

Decorate con la rafia che andrà a definire i capelli, incollate gli occhietti colorati, disegnate la bocca con un pennarello rosso e il sacchetto per caramelle è pronto!

Gli occhietti di plastica li trovate in tutte le mercerie, le mollettone in tutti i negozi che vendono oggetti per bricolage. Occhietti e mollettone hanno un costo che si aggira intorno ai 2/3 euro. Per gli stikets potete leggere il nostro post sulle etichette personalizzate!

I sacchetti per caramelle per feste di compleanno potranno essere regalati ai piccoli invitati a conclusione del party oppure  essere portati a scuola il giorno del compleanno del bambino. Sono originali, simpatici e divertenti! Insomma, non è il solito sacchetto porta caramelle.

 

Lascia un commento