Pastina biologica in brodo con verdure cotte a vapore

Per l’ultimo appuntamento in collaborazione con Humana NaturCare abbiamo preparato una deliziosa e delicata pastina biologica in brodo con verdure cotte a vapore.

Per preparare questa gustosa minestrina abbiamo utilizzato le puntine biologiche Humana; realizzate con grano tenero biologico, selezionato ed accuratamente controllato.
Questo tipo di pasta è facile da deglutire, si cuoce velocemente e mantiene a lungo la sua consistenza anche dopo la cottura e il condimento.

Questa è la pastina appena cotta e condita.


Questa è la pastina dopo due ore dalla sua preparazione. Ha comunque mantenuto la sua consistenza!


Per questa ricetta semplice e genuina abbiamo utilizzato zucchine fresche e non eccessivamente grandi.

Come scegliere una buona zucchina?
Le zucchine più fresche sono sode al tatto e la loro buccia è priva di ammaccature, lucida e brillante. Le zucchine più piccole e sottili contengono meno semi e se hanno il fiore attaccato siamo certe della loro freschezza.

I nostri ortaggi sono stati cotti a vapore in apposito elettrodomestico per preservare il più possibile gli elementi nutritivi.

Se a casa non avete una vaporiera, potete cuocere le verdure a vapore utilizzando semplicemente un cestello traforato d’acciaio che riporrete sul tegame dove state cucinando il brodo di pollo.
Assicuratevi che le verdure utilizzate siano state ben lavate prima dell’utilizzo.

PASTINA BOLOGICA IN BRODO  CON VERDURE  COTTE A VAPORE.

Cucinate il brodo di pollo.
In una pentola aggiunte al pollo: la carota, la patata, un pochino di cipolla, la zucchina e acqua. Fate cucinare bene. A fine cottura filtrate il brodo.
Le verdure cucinate con il pollo non vanno gettate via, potete frullarle per apportare cremosità alla minestra o potete condirle con olio evo e sale e servirle come contorno ai più grandi di casa. ( Andrebbero bene anche per i più piccini se non optate per la cottura a vapore).

Sbucciate e poi tagliate a dadini: una carota, una zucchina piccola e una piccola patata. Cucinate a vapore nell’apposito elettrodomestico oppure, come anticipato prima, adagiando gli ortaggi in un cestello traforato, sulla pentola dove cuoce il brodo di pollo.

Preparate la pastina: potete cucinarla in acqua oppure nel brodo di pollo filtrato.

Aggiungete i dadini di verdure cotte a vapore alla pastina, quanto deve essere brodoso il piatto lo decidete voi, condite con un filo di olio evo.
Buona pappa!

INFORMAZIONI SULLA PASTINA BIOLOGICA HUMANA
“La pastina Humana NaturCare contiene: farina di grano tenero, vitamina B1. Contiene glutine. È priva di coloranti, conservanti e OGM a norma di legge. La confezione va conservata in luogo asciutto e lontano da fonti di calore; richiudere accuratamente dopo l’uso”.

Lascia un commento