Maschera di Gufetta dei super pigiamini – Pj mask

Maschere di Gufetta super pigiamini – Pj mask

Maschere di Guefetta dei super pigiami – Pj mask ! La prepariamo a casa in soli 30 minuti.

Finalmente possiamo archiviare il tormentone Peppa Pig e Masha e Orso, è tempo di Super Pigiamini, dobbiamo farcene una ragione!

Ciò che mi piace un sacco di questo cartone animato è che finalmente c’è un cartone animato per bambini e bambine,  i super pigiami piacciono a tutti e ciò è stupendo. La dottore Peluche era super snobbata dai miei figli perché troppo indirizzata a un pubblico femminile

I componenti dei PJ Masks sono tre, due maschietti e una femminuccia, ognuno dei super pigiami ha un  potere speciale: c’è Gatto Boy veloce e scattante e ha una super macchina che corre ad aiutarlo; c’è Gekko che si arrampica e mimetizza e c’è la pigiamina lady Gufetta che grazie al suo mantello riesce a volare!

In questo post voglio mostrarvi come si può creare la maschera del vostro super pigiami preferito!

Per prima cosa vi consiglio di scaricare la sagoma della maschera, eviterete tempo prezioso nel tentativo di creavela da sole. Sul sito Disneyjuonior troverete tutte le maschere dei super pigiamini pronte da stampare, scegliete la vostra preferita e procedete con la stampa.

Munitevi di:

 

  • forbici
  • feltro rosso
  • feltro bianco
  • comma crepla fucsia o rosa
  • colla a caldo
  • filo elastico nero
  • colore nero

Ritagliate gli occhi  dalla sagoma che avete scaricato e stampato.

Ritagliate ancora due sagome, una sagoma utilizzando il feltro e una sagoma utilizzando la gomma crepla.

Tagliate la sagoma di feltro in due parti, la superiore ( la sagoma in feltro) è leggermente più piccola della sagoma di gomma crepla, lo spazio creato tra i due materiali darà profondità alla maschera.

Create gli occhi di feltro bianco.

Seguite il tutorial fotografico per definire la maschera di Gufetta

Maschera di Gufetta dei super pigiamini – Pj mask   Maschere di Gufetta dei super pigiamini – Pj mask   Maschera di Gufetta dei super pigiamini – Pj mask

Incollate la sagoma di feltro sulla sagoma di gomma crepla.

Definite l’interno degli occhi e create le pupille nere e le ciglia.

La Maschera di Gufetta dei super pigiamini – Pj mask è quasi pronta!
Maschere di Gufetta dei super pigiamini – Pj mask

Maschere di Gufetta dei super pigiamini – Pj mask

Fate molta attenzione a non pasticciare con il colore il nero, non è semplicissimo colorare sul feltro, create due fori all’interno della pupilla nera e incollate gli occhi  alla maschera.

Create due forellini ai lati della maschera e passateci dentro un filo elastico nero lungo quanto la circonferenza del capo della bambina che dovrà indossare la maschera.