Mamme in forma con la Stevia

Misura Stevia è un dolcificante di origine naturale a zero calorie che può sostituire lo zucchero in tutte le preparazioni.

Le mamme come me, casalinghe per necessità, hanno un po’ più di tempo da dedicare alla casa e alla cucina.

Per questo, possiamo tranquillamente ammetterlo, abbiamo spesso le mani in pasta o una bella torta in forno! Svegliarsi al mattino e sapere che in cucina ci aspetta un pezzo di plumcake è sicuramente un bel buongiorno. Constatare che nostri bambini mangiano il dolcetto che abbiamo preparato con le nostre mani ci rende orgogliose e determinate a migliorare sempre.

Insomma, prepariamo, sforniamo, impiattiamo, serviamo dolci, beviamo caffè, ci inventiamo di tutto ma a una cosa molto spesso non facciamo caso:

quante calorie assumiamo quotidianamente?


Le mamme che lottano con la bilancia come me (beate quelle esenti da questa battaglia) con l’arrivo della bella stagione devono stare ancora più attente. Le calorie sono il nostro nemico: ci tentano senza farsi notare, poi si nascondono nei cibi più appetitosi e senza che ce ne rendiamo conto i chili aumentano! Per smaltire le calorie servirebbe tanto tempo da dedicare all’attività fisica proprio quello che non possiamo concederci se a casa abbiamo bimbi piccoli piccoli.

Prendiamo in considerazione un semplice caffè, quante calorie ha?

Calcolatrice alla mano, tre caffè zuccherati con una bustina di zucchero hanno 90 calorie, da attribuire tutte solo allo zucchero.

E poi ho scoperto Misura Stevia.

Era uno degli sponsor dell’evento MammacheBlog, tenutosi a Milano nei giorni scorsi, così ho avuto la possibilità di farmi un’idea del prodotto!

La Stevia

è una piccola pianta della famiglia delle Asteraceae, pianta originaria delle montagne fra Paraguay e Brasile, è conosciuta e utilizzata come dolcificante ipocalorico naturale. Tutti i derivati della Stevia hanno zero calorie e resistono alle alte temperature, per cui non alterano le proprietà anche in bevande calde e prodotti da forno.

Misura Stevia è dunque un dolcificante di origine naturale a zero calorie che può diventare una valida alternativa allo zucchero. Può essere utilizzato per dolcificare bevande fredde o calde, preparare dolci fatti in casa di ogni tipo o dolcificare macedonie e frullati. È adatta proprio a tutti: possono usarla anche i piccoli di casa (non procura carie), i diabetici e i celiaci (è gluten free).

Ha un gradevole sapore che ricorda la liquirizia (ottimo l’abbinamento con i dolci al limone, menta, cacao, cioccolato, vaniglia, arance) e ha il doppio del potere dolcificante dello zucchero: 100gr di zucchero equivalgono a 40gr di Stevia.

Possiamo trovare i prodotti Misura Stevia in 4 pratici formati: cristalli finissimi, liquido, compresse e bustine.

Proprio in questi giorni Misura Stevia ha lanciato un concorso che definirei “dolce al punto giusto” #mycouponissweet con madrina d’eccezione Chiara Maci.

Ecco come partecipare al concorso che terminerà il 12 luglio:

1) Scarica e stampa il buono sconto.

2) Acquista un prodotto Misura Stevia a scelta (utilizzando, se vuoi, usa il Buono Sconto).  Conserva lo scontrino!

3) Siediti accanto al tuo bambino e insieme con fantasia, create un bel disegno, ovviamente lascia disegnare tuo figlio, il Picasso della situazione deve essere lui, tu scatta una foto del disegno e poi caricala sul sito insieme ai dati dello scontrino, parteciperai così all’estrazione dei premi in palio:

1° premio: N.1 voucher da 1.700 euro per una splendida esperienza green in Toscana nell’agriturismo Grande prato

2 premio: N.1 box “Cuciniamo insieme” di utensili da cucina e ricettari per cucinare coi bambini.

3° premio N.1 cofanetto ricchissimo di prodotti Weleda per grandi e piccoli.

Se volete più info su questo prodotto, sul sito di Misura Stevia troverete tantissime informazioni e una montagna di gustose ricette light. Vi elenco alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili:

– Misura Stevia è ottima nella preparazione di marmellate di agrumi (arancia e limone). Il sapore di liquirizia della Stevia viene completamente annullato e si riesce ad avere una marmellata molto buona con un apporto calorico minimo. (I consigli di Ramona Pizzano .

– L’elevato potere dolcificante necessita che si usi scrupolosamente la tabella di conversione pubblicata sul sito e in caso lo si preferisca che si diminuiscano ulteriormente le dosi ( I consigli di FrancescaSingerFood).

– Prendere un vasetto di yogurt magro, una punta di limone, 8 gocce di Misura Stevia e frutti di bosco (se fuori stagione anche surgelati). Si otterrà un sorbetto fresco, leggero e davvero piacevole ( I consigli di Barbara Lechiancole).

– Per me è perfetta con i dolci di frutta, poiché il sentore di liquirizia si annulla senza contrastare il gusto della frutta ( I consigli di Teresa Balzano).

Post in collaborazione con Misura Stevia, il tutto è stato una fonte di sapere anche per me.

Lascia un commento