Le mamme per Natale sognano l’asciugatrice?

Secondo voi qual’è il desiderio nascosto (ma non troppo) delle mamme?

Cosa chiederebbero le mamme a Babbo Natale se la notte tra il 24 e il 25 Dicembre dovesse bussare alla nostra porta?

La parola asciugatrice vi dice qualcosa?

Premessa: invalidati sono stati i desideri del tipo… voglio fare un viaggio, voglio un milione di euro! Il perché è molto semplice, questi sono desideri perenni, costanti, insomma li abbiamo catalagoti desideri fuori lista.

Le mamme per Natale sognano l’asciugatrice!

Moltissime mamme, alla domanda lanciata sulla nostra pagina Facebook: ” Mamme cosa chiedereste a Babbo Natale? Asciugatrice o lavastoviglie? Un Bimby? Una planetaria ? Fateci sapere”.  In coro, non tutte, ma moltissime, hanno risposto: “L’asciugatrice”.

Addio care mollette! Potete andare pure  in pensione?

Le mamme per Natale sognano l'asciugatrice

Le mamme per Natale sognano l’asciugatrice

Per dovere di cronaca, gli oggetti del desiderio dalle mamme sono stati molteplici.

Molto gettonati sono stati elettrodomestici come la lavastoviglie e il Bimby ( Santo Bimby, che ci fai alle donne).

C’è stata anche qualche super sognatrice che ha pensato bene di immaginare un elettrodomestico che stira gli indumenti da solo, insomma, niente più ferri da stiro e niente più pomeriggi davanti all’asse da stiro! Si sussurra che in America questo aggeggio già esiste! ( Commento di Elena: La macchina per fare la pasta, è una delle poche cose che mi mancano. Oppure quell’aggeggio nuovo che stira da solo ma per il momento è solo in America).

Non so se mi fiderei di quest’altro nuovo ” aiuto casalingo” ma alcune amiche hanno rivelato che il loro sogno nel cassetto è uno di quei nuovi robot che spazzano e lavano autonamente il pavimento! Per  la serie… “mamma, tu bevi il caffè che io penso al resto”.Vorrei provarlo questo aggeggino, esiste, ne ho già visto qualcuno su internet e al centro commerciale, ma prima di pagarlo pretenderei la prova o la clausola soddisfatta o rimborsata. Vorrei proprio vederlo all’opera sotto il tavolo esattamente dove siede a tavola  il mio secondo figlio! E vorrei provarlo in una casa piccina piccina, dove gli spazi vuoti scarseggiano, come si muoverebbe in spazi risicati?

Ma torniamo all’asciugatrice! Il sogno delle mamme!

Io non ho l’asciugatrice! Non ho spazio per un’asciugatrice! Non è un oggetto che acquisterei ma a quanto pare per molte mamme è un elettrodomestico interessante! Un sogno nel cassetto.

Il vecchio e caro sole, che in inverno stenta a farsi vedere, potrebbe non servire più per il nostro bucato. Esiste l’asciugatrice!

Chi c’è l’ha, la farebbe Santa, chi non ce l’ha la vorrebbe da Santa Clause.

I prezzi? Si aggirano dai 250 euro ai 500 euro circa. Ma quanto incide sulle bollette?

Poi esistono le lavatrici combinate! Lavano e asciugano, i costi sono abbastanza importanti e chissà quanto può durare un elettrodomestico doppia funzione costantemente in funzione.

Babbo Natale è comunque avvisato. Se vuole farsi ricordare, alle mamne porti un’asciugatrice. Le mamme per Natale sognano l’asciugatrice, non tutte certo, molte già la usano, altre ne farebbero a meno, ma tantissime la vorrebbero bella e impacchettata sotto l’albero di Natale!

Un grazie a tutte le mamme che hanno partecipato al giochino.

 

 

 

 

Lascia un commento