Festa in scatola per bambini

Festeggiare il  compleanno del proprio figlio è sempre bellissimo! Mesi prima del grande evento ci facciamo prendere dall’entusiasmo e Google alla mano cerchiamo l’idea originale che renda originale e speciale il piccolo grande evento. Ma  avete mai sentito parlare della “festa in scatola?”

Cosa vuol dire festa in scatola?

Partiamo dall’inizio!

Se state per organizzare un baby party o festa di compleanno speciale per prima cosa decidete il tema!

Se non siete siete esperte in grafica ma volete organizzare un baby party originale e personalizzato, potete sempre scegliete un’agenzia che organizza feste ed eventi per bambini e affidarvi a loro per la realizzazione del materiale di cui avrete bisogno.

Per organizzare la festa di primo compleanno del nostro piccolo Gabriel ( nipotino n. 8) ci siamo fatte aiutare da Partymamma, un’azienda gestita da giovani mamme imprenditrici di Roma che crea “feste in scatola”.

Con Partymamma abbiamo concordato tramite telefono  il tema della festa, dopo alcuni giorni è arrivata l’email che conteneva i file per poter realizzare gli addobbi di cui avevamo bisogno!

Per questioni logistiche e anche perché in questa occasione abbiamo solo voluto testare come sarebbe stato organizzare un party con queste nuove modalità, per la nostra festa sono bastati tre o quattro file.

Ricevuti i file tramite email, abbiamo fatto stampare su cartoncino leggero ciò che ci serviva: basi per le bolle di sapone, per i cupcake e le etichette per le bottiglie.

IL giorno prima della festa abbiamo ritagliato e incollato i cartoncini utilizzando del semplice nastro adesivo.

Com’è stata questa nuova esperienza organizzativa?

Interessante e del tutto nuova!

Festa in scatola

Se avete piccoli ritagli di tempo e siete mamme a cui “piace partecipare” allora “buttatevi” in questa nuova esperienza!

Con  l’addetta alla progettazione sceglierete il tema della festa e gli addobbi che volete utilizzare. Datevi un budget, concordate i decori e verrete seguite e aiutare nella realizzazione della vostra personalizzata festa in scatola!

Molti addobbi vengono montati direttamente dall’agenzia e spediti tramite corriere dopo l’avvenuto bonifico.

Ecco, la festa in scatola è servita!

Organizzare un baby party è sempre una grande emozione. I compleanni dei bambini sono quasi magici, ci riportano in dietro, ci fanno sentire speciali… noi quei figli li abbiamo partoriti e ad ogni candelina spenta non possiamo che essere fiere di loro.

È sempre una bella esperienza partecipare alla progettazione del party del proprio bambino e possiamo essere sicure di poter vedere esauditi i nostri desideri ( e i loro) se c’è qualcuno che con la sua esperienza ci saprà aiutare.

 

 

 

 

 

Lascia un commento