Festa della mamma 2017, creiamo una medaglia?

Proviamo a creare, con l’aiuto dei nostri bambini, una medaglia speciale per la nostra mamma in occasione della festa della mamma 2017 che quest’anno è fissata per il 14 Maggio! ( Post in collaborazione con Disney Junior )

Anche se non siamo genitori super creativi, dovremmo stimolare la creatività dei nostri bambini attraverso la realizzazione di piccoli e semplici lavoretti creativi.

Per un bambino la festa della mamma è un giorno speciale, è risaputo che la mamma è sempre la mamma e a lei va la medaglia d’oro per la pazienza, l’amore e la dedizione costante!

Quando ho visto il video tutorial ispirato a Topolino e Gli Amici Del Rally (la nuova serie TV di Disney Junior, in onda dal 19 aprile ogni mercoledì alle ore 17.00 su Disney Junior, canale 611 disponibile solo su Sky) ambientata nel mondo delle corse ho pensato di personalizzare una medaglia in occasione della festa della mamma!

La medaglia d’oro e d’argento che oggi vi propongo in questo tutorial è stata personalizzata da mio figlio, è un po’ diversa dall’originale, non è pefetta  ma  è stata realizzata con tanto amore, impegno e creatività!

PER REALIZZARE LA MEDAGLIA  PER LA FESTA DELLA MAMMA OCCORRE MUNIRSI  DI:

  • carta di un cioccolatino
  • glitter rossi, dorati e argentati
  • colla a caldo
  • colla vinilica
  • tappo di un barattolo di vetro o scatola di pelati
  • Piccolo cartoncino rosso
  • pennello
  • colore acrilico dorato ( opzionale)
  • nastro rosso
  • brillantini dorati adesivi ( li trovate in merceria, costano circa 1 Euro)

COME CREARE UNA MEDAGLIA PER LA FESTA DELLA MAMMA 2017

Incollate, utilizzando la colla a caldo, il disco ricavato dal barattolo di pelati ( potete creare un disco utilizzando il semplice cartone) sulla carta del cioccolatino.

Sempre usando la colla a caldo, incollate il nastro rosso sul resto ella medaglia.

Disegnate sul foglio di cartoncino rosso: un cuore e un numero 1. Ritagliate il cuore, ricoprite di colla vinilica e poi spolverateci sopra il glitter rosso. Lasciate asciugare bene.

creare una medaglia per festa della mamma 207

Il video Disney, riporta il passaggio della colorazione con acrilico dorato, per la mia medaglia, se volete accorciare i tempi di realizzazione, potete saltare questo passaggio.

Ricoprite di colla vinilica la parte centrala della medaglia e poi ricoprite di abbondanti glitter dorati. Fate asciugare molto bene.

Adesso ricoprite di colla vinilica tutta la parte circostante il cerchio centrale, ricoprite di glitter argentati. Fate asciugare molto bene.

Utilizzando la colla a caldo incollate  il cuore e il numero 1 al centro della medaglia.

Abbellite con i piccoli brillantini dorati adesivi.

festa della mamma 2017

La medaglia d’oro e d’argento per la festa della mamma 2017 è pronta! Adesso non vi resta che preparare le sfogliatine alle fragole e premiare la vostra mamma!

sfogliatine di fragole per la festa della mamma 2017

ALCUNE CURIOSIATE’ SUL CARTOON: Topolino e Gli Amici del Rally!

Gli episodi  di Topolino e Gli Amici del Rally, stimolano la curiosità dei più piccoli verso altri Paesi e culture del mondo e veicolano valori positivi come il lavoro di squadra, l’ottimismo e il fair play: i bambini ( e a volte anche noi adulti) dovrebbero imparare che anche quando competono uno contro l’altro, il rispetto verso l’avversario viene sempre al primo posto.

I bambini dovrebbero imparare che non esiste mai un solo modo per risolvere i problemi e che con la creatività e la fiducia in se stessi nessun ostacolo è insormontabile!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento