“Abbiamo voluto racchiudere qui le frasi più belle che in 3 anni sono state scritte sulla pagina Facebook Io e mio figlio, adesso diventata: IO E I MIEI FIGLI.

Pensieri di madre, donna, frammenti di storia ed emozioni vissute con mio figlio.

Non saranno poi frasi di eccellente spessore letterario, non saranno frasi che rimarranno nella storia, ma sono la mia storia, sono l’amore di una madre comune che semplicemente , come tutte le madri, ama suo figlio.”

Agenda io e mio figlio

Le frasi dedicate all’essere madre di “Io e mio figlio” e i consigli delle Dott.sse Elena ed Elisabetta sulla crescita dei figli diventano protagoniste di un’agenda dedicata a tutte le mamme!

♥ Un giorno ti sentirai troppo grande per baciare la tua mamma, ma ricordati che la tua mamma non sarà mai troppo vecchia per baciare te. ( Saby)

♥ Dirò che sono stata una donna, una donna come le altre, una che ti ha amato, che tu hai chiamato madre e che per te avrebbe dato la vita. (Saby)

♥ Per tutte le volte che perdo la pazienza, per tutte le volte che non sono stata coerente, per tutte le volte che dimentico che il bambino sei tu, per tutte le volte che non sono stata una buona madre, figlio mio ti chiedo perdono.

♥ Siedi accanto a me e raccontami di te, di ciò che hai nel cuore, dimmi che cosa non riesci a dire nella confusione di questa vita. Non giudicherò con aria sospetta come mezzo mondo fa ogni giorno. Siedi accanto a me, metterò da parte la mia autorità di madre, sarò la tua confidente, l’amica che ogni giorno cercherai invano, sarò la tua spalla, la mano che stringerà la tua. Però adesso trova un minuto per tua madre e siediti accanto a me.

♥ La giornata è finita, le luci si spengono, tutto tace, sei qua accanto a me, le tue manine tra i miei capelli, abbiamo passato poco tempo insieme, ti prendo la manina, mi dici “Mamma” e io commossa ti stringo al cuore e penso: questa è felicità!. (Saby)

♥ Vita, che in silenzio mi sussurri frasi di speranza, a volte mi sorprendi, a volte mi deludi, a volte mi confondi. Vita, che cerchi in me il meglio anche se io a volte riesco solo darti il peggio. Un giorno ho perso la speranza, ma tu, senza pensarci, mi hai regalato un figlio.

♥ Una madre mentre guardava suo figlio si chinò su di lui, lo baciò e disse: «Mio Dio, i miei occhi non potranno mai ammirare cosa più bella, le mie labbra mai baciare amore più grande».

♥ Ti chiederò un bacio e tu esiterai, ti dirò: «Torna presto stasera!», ma tu farai finta di non sentire, ti stirerò la camicia preferita e tu la indosserai frettolosamente senza pensare che l’ho stirata con amore. Diverrai grande, non sarai più un pulcino tra le mie mani, ma un falco pronto a volare. Allora vola figlio mio, ma ricordati di scendere a terra qualche volta perché io sarò là che a testa alta ammirerò il tuo volo.

♥ Un figlio chiese a sua madre: «Mamma a che cosa servono la mamma e il papà?». Lei commossa rispose: «Servono ad amarti come mai ti amerà nessuno».

♥ Il mio coraggio non trema davanti alla paura e mi vesto di speranza davanti allo sconforto, nessun diamante ha valore se lo perdo, perché il bene più prezioso io lo stringo forte a me.

♥ Ogni sorriso che regalate a un figlio è un sorriso che quel figlio donerà al mondo.

♥ A una madre fu chiesto che cosa fosse per lei suo figlio, lei rispose: «La mia vita, quella che andrà oltre quando io mi dovrò fermare».

♥ Signore, una madre può farti solo una grande preghiera: proteggi suo figlio prima di proteggere lei, ama lui prima di amare lei, guarisci lui prima di guarire lei. Sii sempre vicino ai suoi passi e tienigli stretta la mano.

♥ Sei pace, sei amore, sei silenzio, a volte confusione, ma meravigliosa confusione. Sei la mia vita adesso, ora che tra le mie braccia mi accorgo che senza te io non potrei vivere.

♥ Io non ho pensato a quanto avrei sofferto per metterti al mondo, ho pensato a quanto ti avrei amato.

♥ Se poi mi voltassi indietro rifarei la cosa più bella….mettere al mondo te.

♥ Non sarò una madre perfetta, perché la perfezione non esiste, ma sarò una madre che ti amerà… perchè l’amore esiste.

♥ L’amore chiese alla vita, cosa mi doni? LA VITA RISPOSE, un figlio da amare.

♥ A te regalarei il mio ultimo respiro se te me ne fosse concesso uno solo.

♥ Il sorriso di un figlio vale più di tutte le paure di una madre.

♥ Mamma non è perfezione, mamma è avere il coraggio in modo imperfetto di superare i propri limiti con la forza dell’amore.

Autore: SABY