Dove scaricare disegni da colorare

disegni da colorare Dottie

I bambini amano colorare e per loro i colori, i fogli, le illustrazioni non sono mai abbastanza! I disegni da colorare non bastano davvero mai!

Non so da voi ma spesso è capitato che mio figlio, appena ricevuto un libro da colorare, preso dall’euforia delle illustrazioni “nuove di zecca” in un solo pomeriggio ha deciso di colorarle (a suo modo) tutte!

Come le ha colorate? Di sicuro non ha completato tutto un disegno prima di passare al successivo e così dopo solo 24/48 ore ci siamo ritrovati un libro semi-nuovo con illustrazioni colorate a metà! Oggi notavo che la stessa cosa succede a casa di mia sorella, illustrazioni colorate per 1/3 e libro gettato nel dimenticatoio.

Molti di questi libri costano poco più di 2 euro ma se prendiamo in considerazione libricini da colorare di un certo tipo, che magari raffigurano il personaggio del momento, il costo sale leggermente, ed è un vero peccato lasciarli incompleti!

Se in casa avete una stampante c’è una soluzione accomodante che potrebbe tornarvi utile quando vostro figlio decide di trasformarsi in Picasso e vuole passare il pomeriggio a colorare le sagome dei suoi beniamini!

Per realizzare la scatola magica della Dott.sa Mary ispirata a Dottie e i suoi amici ci è stato segnalato un sito, un sito che ho visitato spesso ma ammetto che non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di scaricare immagini.

Vuoi scaricare i disegni da colorare? Sul sito della Disneyjunior abbiamo trovato una montagna di immagini da colorare, di vari personaggi, per bambini e bambine.

immagini disney da colorare

Colorare immagini Disney

Visto che ormai siamo diventate mamme 2.0, visto che tutte abbiamo un pc o uno smartphoon e molte di noi hanno in casa anche una stampante, perché non provvedere in tempo reale all’illustrazione?

Insomma la procedura è semplice, per scaricare disegni da colorare devi: entrare nel sito, andare nella sezione disegni da colorare, scegliete il personaggio con tuo figlio ( il bello è che è proprio il bambino a scegliere il disegno e di sicuro colorerà l’illustrazione con entusiasmo) e stampare l’immagine.

Stampa solo ciò che ti serve, così facendo eviterai che il disegno venga lasciato a metà, potresti stamparne più di uno e tenerli da parte, all’occorrenza saranno già stampati e pronti per essere colorati.

Vi lascio il link diretto alla sezione dei disegni da colorare = DISEGNI DISNEY DA COLORARE

Ultimo consiglio, per risparmiare inchiostro potete usare la modalità “risparmio colore” della stampante, confermo che questa opzione potrebbe esserci  nella tua stampante anche se non è una stampante di ultimissima generazione.

Buon lavoro!

 

 

Lascia un commento