Come insegnare inglese ai bambini piccoli

Si può  insegnare inglese ai bambini dell’asilo? Quanto inglese “masticano” i nostri figli nei primi anni di scuola?

Concluso il primo anno di scuola elementare, mio figlio mi mostró  il libro di inglese e rimasi sbigottita; in un intero anno scolastico a malapena avevano completato due esercizi e il bambino non conosceva nessuna parola in inglese.

Eppure l’inglese è la lingua che i nostri figli dovrebbero conoscere, subito dopo l’italiano.  Daper parlare in inglese nel mondo lavorativo vuol dire vedersi spalancate porte che altrimenti resterebbero chiuse. Io che l’ho sempre odiato ora mi sento una ” ciofeca”.

Quando ho visto il progetto di Valeria ho deciso di sostenere il progetto perché mi è sembrato interessante, si può insegnare inglese ai bambini dell’asilo?

Valeria Delvecchio è laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Milano,ha un master in Ufficio Stampa e Media Relations conseguito presso la Business School del Sole 24 Ore, ha una passione per la lingua inglese e studia i metodi per insegnarla e per tenerla aggiornata, soprattutto sfruttando le nuove tecnologie.
Come freelance, coordina laboratori linguistici per bambini della scuola di infanzia e della scuola primaria e secondaria!

Tempo fa ha coordinato un corso privato di inglese  in un asilo della Provincia di Milano, un percorso che si è rivelato un successo incredibile.

Da qui l’idea di realizzare un’App creativa e divertente che aiuti i bambini piccoli nell’acquisizione spontanea della lingua inglese come L2 (si partirebbe dall’inglese per poi affrontare altre lingue).
IL suo è un eBook  che aiuta i bambini a percorrere un  vero e proprio viaggio educativo a cui il bambino può accedere in qualsiasi momento, ovviamente sotto supervisione e mediazione dei genitori (anche quelli che non sanno l’inglese).

L’ebook : ” Englishlab-fai da te- per Prereaders: giochi e attività per insegnare inglese si bambini” è  completo di giochi interattivi/video/storie, è
un vero e proprio programma didattico completo che aiuterà a consolidare alcune competenze comunicative, attraverso il gioco, l’interazione e il coinvolgimento.

Insegnare inglese ai bambini dell’asilo non è fantascienza!

I corsi di inglese per bambini così piccoli – ci sono?- hanno spesso costi molto elevati non alla portata di tutti.

L’ Ebook che ha un costo di 3,99€  aiuta i genitori e i bambini  ad avvicinarsi al mondo della lingua inglese in modo semplice e coinvolgente. Offre  una selezione di giochi educativi che avvicineranno i bambini  alla lingua inglese in modo divertente e ricreativo.

Insegnare inglese ai bambini

L’inglese alla scuola materna non viene quasi mai insegnato, anche se qualche scuola (spesso le private) sostiene questa ” nobile causa” offrendo alcuni programmi che molte volte non vengono apprezzati da noi genitori.

Ovunque si dovrebbe insegnare l’inglese e bisognerebbe farlo bene! Peccato non sia sempre così! Forse noi genitori dovremmo attrezzarci prr sostenere i nostri figli nel miglior modo possibile.

Recensione gratuita.

Englishlab-fai da te- per Prereaders: Giochi e attività per insegnare inglese ai bambini

Formato Kindle
Di:Valeria Delvecchio (Autore)
In vendita su AMAZON
Costo 3,99 €
Dettagli prodotto
• Formato: Formato Kindle
• Dimensioni file: 2227 KB
• Lunghezza stampa: 69
• Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
• Lingua: Italiano

 

Lascia un commento