Che rumore fa l’amore di papà?

Auguri babbo, 

oggi non vergognarti come fai sempre, non arrossire se ti diamo un bacio, tieni il capo alto e sii orgoglioso di ciò che sei.

Sii orgoglioso dei tuoi anni vissuti tra sacrifici, lacrime, gioie e dispiaceri.

Sii orgoglioso delle rughe del viso, ogni ruga racchiude anni della tua vita e in questi anni hai fatto anche cose GRANDI, noi figli;

Sii orgoglioso della tua umile casa, della tua umile utilitaria che la mamma ha reso una “Utilitaria tutta sfasciata”, sii orgoglioso del tuo lavoro, che ami da sempre ma che da sempre non ti ha dato altro che delusioni.

Sii orgoglioso papà delle nostre Domeniche a casa, seduti intorno a quella tavola che tu stesso prepari per noi,  ma quanti siamo diventati babbo? siamo tanti! non c’è più posto ormai!

SII orgoglioso della tua famiglia, dei tuoi nipoti che ami più di te stesso, di tua moglie, della tua vita! 

Ti abbiamo visto sorridere, piangere, avere anche paura. Da piccola credevo che i babbi non avessero mai paura, invece tu ci ha dimostrato che la paura esiste e  va superata e sconfitta.

Grazie papà, per tutto ciò che ci hai dato e non dato, grazie papà di quei baci nascosti, quella parole non dette, noi ti amiamo così, così come sei, anche se a volte vorremmo cambiarti per un papà meno chiacchierone!  Poi come faremmo a sopravvivere nel silenzio tombale?

SII orgoglio babbo, anche se di sacrifici ne abbiamo fatti e ancora ti vediamo farli, sii orgoglioso, tu non ci hai dato ricchezze ma ci hai dato una cosa grande: AMORE, e noi per questo amore donatoci senza pretese ti ameremo per sempre.

Oggi, per un giorno, un ora, un secondo, non pensiamo ai problemi, alla crisi, al conto in banca, alle bollette da pagare, al lavoro che manca.Babbo pensiamo a noi. Pensiamo alla nostra famiglia e a tutto l’amore che contiene, ci sono persone al mondo che questo amore non lo hanno mai conosciuto e vorrebbero tanto sapere “CHE RUMORE FA L’AMORE DI PAPA’?" 

AUGURI BABBO!

(Sabina B 19/3/2013)

Lascia un commento