Cake topper con le bandierine a pois

torta con cioccolate kinder

Quando si organizza una festa di compleanno è d’obbligo preparare una torta buona e bella! La torta è il fulcro della festa, è l’elemento che capta maggiormente l’attenzione!

Come possiamo rendere meno banale una torta buona, ma poco colorata?

Quando ho preparato la torta di compleanno super kinder, mi sono resa conto che la torta era golosa e invitante ma mancava un po’di colore. Il cake topper è stata la mia salvezza!

Realizzare un cake topper di bandierine è davvero semplicissimo! Per creare le bandierine potete usare qualsiasi materiale: gomma crepla, cartoncino, carta velina, fogli colori, stoffa! Tutto va benissimo! Munitevi di nastro adesivo, forbici, cordoncino e cannucce e seguite il tutorial!

Per prima cosa decidete la forma della bandierina, io ho scelto il triangolo. Ho anche realizzato delle piccole girandole  di 3 cm, visto che il tema della festa erano proprio le girandole colorate!

OCCORENTE:

  • Un foglio di gomma crepla o cartoncino tipo Kraft.
  • Forbici
  • Cordoncino bianco
  • Nastro bioadesivo o colla

Ritagliate il cartoncino seguendo queste misure: lunghezza circa 50 cm e altezza 5 cm.

Incollate le due estremità lasciando un foro centrale.

topper torta

Tagliate dei triangoli seguendo tutto il cartoncino. Otterrete un triangolo perfetto per essere utilizzato e uno non utilizzabile. Questo metodo è molto veloce e pratico ma ha una pecca, un triangolo su due non avrà il foro dove infilerete la cordicella.

Adesso non vi resta che infilare i triangoli nella cordicella.

Se avete bisogno di altre bandierine ripetete l’operazione.

 

tutorial per topper di bandierine

tutorial per topper di bandierine

E’ importante che il topper di bandierine non sia troppo lungo ma nemmeno corto. Non dovrà toccare la superficie della torta ma dovrà rimanere in bilico in modo armonioso.

Createlo un po’ più lungo, potrete sempre accorciarlo se fosse necessario.

Se volete utilizzare tutti i triangoli creati dovete procedere nel seguente modo:create tanti piccoli quadrati, ripiegare il quadrato su stesso, ritagliate a forma di triangolo, incollare la parte a punta e infilate la bandierina a triangolo nella cordicella.

Sbizzarritevi con i colori, con la fantasia, potrete creare bandierine di tutte le forme, anche un  doppio filo sarebbe bellissimo.

Agli angoli, abbiamo incollato delle piccole girandole di 3 cm. visto che la nostra festa era a tema girandola. Personalizzate il nostro cake topper per torte, rendetelo speciale, anche i bambini vi ringrazieranno!

 

Lascia un commento