I bambini non mangiano le verdure? Scopriamo Chefy 5

Le verdure, gli ortaggi e la frutta, sono alimenti indispensabili per una corretta ed equilibrata alimentazione di adulti e bambini. Ma come fare se i bambini non mangiano le verdure?

Come possiamo garantire loro un giusto apporto di vitamine e sali minerali? ( Post in collaborazione con Miniland )

Sostenere che se i bambini non mangiano le verdure le mamme non possono farci nulla è un po’ riduttivo, ogni madre ha dalla sua parte una marea di “aiutini magici” che potrebbero aiutarla a superare il problema.

Quando nasce un bambino a casa giungono regali di ogni tipo; alcuni molti utili, altri apparentemente utili, molti indispensabili, qualcuno davvero superflui.
Dopo aver provato il robot da cucina “Chefy 5 di Miniland Baby” mi sono resa conto che un elettrodomestico multifunzionale come questo poteva tornarci utile sin dai primi giorni di vita dei miei bambini.

 

Chefy 5

Questo piccolo e maneggevole robot è stato un po’ “amore a prima vista”.

Pur non avendo bambini molto piccoli, Cheft 5 si è dimostrato un valido aiuto sin da subito. Ho quasi risolto il problema – Mio figlio non mangia le verdure! – E non solo!

FUNZIONI:

  • Cuoce e scalda alimenti a vapore, con 2 livelli di potenza a seconda del tipo di alimento, conservando tutti i nutrienti di verdure e frutta, ( sapete che la cottura al vapore è considerata il metodo di cottura più salutare, è ideale per preservare al massimo il contenuto vitaminico e minerale degli alimenti). La cottura a vapore per i bambini che rifiutano di mangiare le verdure è un ottima soluzione!
  • Trita, con 2 velocità diverse a seconda della consistenza desiderata, ideale per le diverse fasi di crescita del neonato
  • Scongela in modo omogeneo
  • Riscalda biberon e vasetti di ogni misura in modo uniforme e
    rapido
  • Sterilizza rapidamente biberon e accessori
  • Non avendo biberon da sterilizzare o da scaldare ( la mia piccola peste ha ormai più di due anni) ho testato il robot cucinando broccoli e zucchine a vapore. Ho preparato una mousse di verdure a vapore e ricotta fresca senza nessuna fatica.

Bambini non mangiano le verdure? Scopriamo Chefy 5

  • Ecco come procedere per una cottura a vapore, prepariamo la mousse verde di broccoli, zucchine e ricotta fresca:
  • Ho riempito d’acqua il serbatoio dello Chef 5 e ci ho aggiunto un goccio di aceto di mele.

  • Dopo aver lavato le verdure le ho tagliate a pezzi, le ho riposte nei cestelli per la cottura vapore e ho avviato la cottura, il tutto senza il minimo sforzo, seguendo semplicemente il foglio illustrativo trovato in dotazione.
  • Dopo 30 minuti le verdure erano morbide e pronte.

Chefy 5

  • Ho rimosso i cestelli e posizionato zucchine e broccoli nel
    boccale, ho aggiunto un goccino di aceto di mele e un filo di olio evo, ho frullato il tutto.
  • A una metà del frullato ottenuto ho aggiunto due abbondanti cucchiate di ricotta fresca, ho riavviato la funzione frullatore (questa volta ho optato per la bassa velocità).

Chef 5 di Miniland

  • Metà del frullato di verdure l’ho congelato utilizzando due piccoli vasetti di vetro! Visto che Il mini robot è corredato
    della funzione scongelamento ho pensato che un piccolo vasetto da scongelare all’occorrenza mi sarebbe tornato certamente utile.
  • Ho riposto in frigo la mousse, nel frattempo ho cucinato la pasta. La mousse ha mantenuto il colore verde vivo!

I bambini hanno mangiato tutto senza nemmeno rendersi conto che nel piatto avevano gli odiati broccoli!
Utilizzando un solo elettrodomestico, che trovo comodissimo per dimensioni ridotte, leggerezza e facilità di utilizzo, ho preparato un gustoso pranzetto, sano e genuino per i miei figli utilizzando la cottura a vapore.

Per noi adulti ho poi usato un po’ di mousse per farcire un tramezzino!

Chefy 5

Pensare d’acquistare o farsi regalare un elettrodomestico come questo quando nasce un bambino può davvero rivelarsi un ottima idea, utile sin dai primi mesi di vita è possibile sfruttarne le funzioni anche quando i bambini sono cresciuti.

Miniland sviluppa e commercializza prodotti elettronici di puericultura leggera: sistemi di vigilanza del bebè, alimentazione, salute e benessere.

Per saperne di più sfogliate la gallery! È tutto a misura di bambino!

 

 

 

 

Lascia un commento