Avvocato per amica, nuova sezione sul blog

Se parli di Avvocato alcuni pensano “all’azzeccagarbugli” o “ all’avvocato del diavolo”…dipende dai punti di vista ma una cosa è certa:l’avvocato è un professionista che può anche essere una mamma con le sue paure e le sue gioie…

 con le sue sensazioni e con i suoi interrogativi, colei che è presente nella chat “mamme della scuola” e che nella quotidianità cerca di darsi sempre delle risposte.

L’avvocato è dunque un esperto ma è anche uno di voi!

Iniziamo!

Ci sono tante materia sulle quali l’avvocato studia, legge e si aggiorna, ma la più affascinante e se volgiamo anche la più delicata ed allettante è il DIRITTO DI FAMIGLIA.

E’ impossibile poter giocare di fantasia sui rapporti parentali e di filiazione, impossibile è giocare di fantasia sui diritti dei minori, sui casi di separazione e divorzi, su tutti quei diritti e doveri che una moglie o marito , compagna e compagno devono rispettare o no! La famiglia si mobilita anche con l’Avvocato! Ascoltare e seguire, analizzare e studiare le problematiche rimane e rimarrà sempre indispensabile…avere la giusta professionalità e non improvvisare è necessario.

Nella rubrica Avvocato per amica, avendo la legge come se fosse un “porta chiavi” vi accompagnerò con la giusta informazione e insieme affronteremo tutte quelle situazioni che appaiono scontate o complicate ma che in realtà possono non esserlo sia per i genitori che per i bambini.

Allora come dobbiamo comportarci? Cosa dobbiamo necessariamente sapere?

Naturalmente non mancheranno tutte quelle novità che vi faranno sorridere ed anche arrabbiare! Non lasceremo nulla al caso, la famiglia ed ogni suo componente va tutelato!

Buona lettura amiche!

Paola ALBO

  •  Avvocato Civllista – Diritto di Famiglia- Separazione e Divorzi Dominus dello studio Legale AP nella città di Andria (BT) – Specializzazioni nelle Professioni Legali   
  • Docente di Diritto presso Scuole di Formazione Professionale                 
  • Militante in politica dall’anno 2009 – con nomina di Presidente della 1^ Commissione delle Istituzioni e Consigliere Comunale ad oggi al 2^ mandato con l’Amministrazione di Maggioranza Giorgino nel comune di Andria (BT)
  • Componente della 5^Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici
  •  Attivista di iniziative – meeting e pubblicazioni sui diritti della famiglia, dei genitori separati e dei bambini.
  • Per info e contatti: legalistudioalbo@libero.it

Lascia un commento