Auguri di buon compleanno a mio figlio

Io non ho dubbi bambino mio, tu sei stato un dono di Dio, adesso siediti accanto a me, ascolta in silenzio, questa è per te.

Me lo chiedi sempre, “com’è esser grande?”  Io ti rispondo: “Fai troppe domande!” Hai fretta di crescere e vuoi scoprire tutto, ti avverto bambino, c’è anche del brutto.

Ma tu non pensarci e vivi la vita, ad ogni discesa c’è poi la salita, devi solo pensare che c’è la puoi fare e senza di me dovrai camminare.

Smetterai di baciarmi questo lo so, ma oggi tu stringimi ancora un po’, le tue lunghe braccine intorno al cuore mi fanno pensare che esiste l’amore.

Mi mancherà  quel dolce bimbetto, che rubava spazio nel nostro letto, adesso mi sfuggi e un po’ ti vergogni, dormi da solo e fai grandi sogni.

Io scruto in silenzio ogni tuo cambiamento e porto nel cuore ogni nostro momento.

Dai non ci pensare se ogni tanto mi arrabbio, se divento pesante ad ogni tuo sbaglio, da oggi tu hai un anno in più e quello che è andato non tornerà più.

Non mi appartieni mio amato bambino ma è bello davvero averti vicino.

Cresci Francesco senza paura, la vita è tua e abbine cura, mischia le carte, scegli il destino, vai sempre avanti per il tuo cammino.

Un giorno dovrò lasciarti andare e tu senza ali imparerai a volare.

Vola sicuro, vola lontano, senza timore lascia la mia mano, lo giuro sul tuo piccolo cuore, ovunque sarai sarà il mio amore.

Buon compleanno seppiolina bella, stasera scegliamo l’ultima stella, appendiamola a un filo e lasciamola andare, i tuoi sogni su in cielo lei deve portare.

Promettilo bimbo, promettilo a me, che prenderai sempre il meglio che c’è.

Promettilo amore, promettilo a noi, che dalla vita ruberai ciò che vuoi.

Mamma ti ama, non te lo scordare anche se avrai mille cose da fare.

Mamma ti ama, ti ama davvero, nessun’amore sarà mai più sincero.

Mamma ti ama ogni giorno di più, ora soffia forte e non pensiamoci più.

 

Lascia un commento